CicloMercato 2025, Jasper Philipsen verso l’addio alla Alpecin-Deceuninck? 3 squadre su di lui
Jasper Philipsen potrebbe lasciare la Alpecin – Deceuninck. Fresco del primo successo stagionale alla Tirreno -Adriatico, corridore più vincente del 2023 si appresta a vivere una primavera di grande intensità con Milano – Sanremo, Gand – Wevelgem e Parigi – Roubaix come grandi obiettivi, prima di correre questa estate il Tour de France, che lo scorso anno lo vide affermarsi come il velocista di riferimento grazie ai quattro successi di tappa e la maglia verde. Perfettamente integrato nei meccanismi di un team che soprattutto grazie al lui è diventato capace di affrancarsi dall’etichetta di dipendere da Mathieu Van Der Poel, il corridore fiammingo starebbe tuttavia valutando di lasciare il team in cui è diventato grande.
Con il contratto in scadenza a fine stagione il classe 1998 cercherà in ogni caso di monetizzare il prossimo accordo, ma secondo Het Laastse Nieuws difficilmente sarà con la sua attuale squadra, che comunque avrà sempre e comunque in MVDP il suo primo uomo, anche se lui al momento non esclude il rinnovo. “Spero di trovare una squadra dove poter dare il meglio di me. Potrebbe anche essere nella mia attuale squadra. Tutte le opzioni sono aperte. Valuterò la situazione nel suo complesso e prenderò una decisione”, spiega il corridore fiammingo senza fare alcun nome.
Secondo le indiscrezioni tuttavia sarebbero interessate ad ingaggiarlo alcune delle grandi squadre del panorama internazionale come Bora- hansgrohe e UAE Team Emirates, formazione con la quale ha già corso nel biennio 2019-2020. A queste bisognerebbe aggiungere una squadra dalle grandi ambizioni come la Tudor Pro Cycling, che farebbe di lui il suo faro assoluto. Intanto, come a confermare che qualcosa bolle in pentola, Philipsen ha cambiato agente, passando alla scuderia di Alex Carera, che recentemente ha assistito Cian Uijdtebroeks nel suo burrascoso trasferimento.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |